I nostri carburanti

Scoprite l’esclusiva gamma dei carburanti TAMOIL e tutto il know-how che sta dietro i nostri prodotti.

Senza piombo 95

Detto anche SP95, questo carburante è compatibile con tutti i veicoli a benzina messi in circolazione dopo il luglio 1990. Può contenere fino al 5% di etanolo. L’SP95 si differenzia dall’SP98 per un indice di ottano inferiore (95 rispetto a 98), parametro che indica il comportamento della benzina durante la combustione in un motore a scoppio.

Senza piombo 98

Chiamato anche SP98, questo carburante è compatibile con tutti i veicoli a benzina, anche di vecchia produzione. È un po’ più costoso alla pompa, ma consente un leggero risparmio in termini di consumi e un’esperienza al volante più piacevole. Può contenere fino al 5% di etanolo.

Diesel

Come la benzina, il diesel è una miscela di idrocarburi, derivante da vari processi di raffinazione del petrolio greggio. Si tratta di idrocarburi più pesanti rispetto a quelli della benzina, con un punto di ebollizione compreso tra 180 e 370 °C. Il diesel può contenere fino al 7% di biodiesel. Il biodiesel è un gasolio di origine vegetale, in altre parole un biocarburante ottenuto da vegetali riciclati.

Per i camion

Per i camion, alcune delle nostre stazioni di servizio TAMOIL sono dotate di pompe diesel ad alta portata che consentono di erogare fino a 130 litri al minuto. Per localizzare le stazioni dotate di questo tipo di pompa, attivate il filtro «Diesel HD» nella funzione di ricerca.