FAQ
Carte carburante
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Cliccate qui per sapere tutto sulla TAMOIL CompanyCard.
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Riceverete una fattura mensile all’inizio del mese. L’importo va pagato entro 20 giorni.
Se possedete una TAMOIL MyCard o una TAMOIL CoolCard, potete pagare il carburante e gli acquisti effettuati nei nostri shop.
Le aziende titolari di carte TAMOIL CompanyCard o TAMOIL CombiCard hanno la possibilità di restringere l’autorizzazione all’acquisto solo a determinate categorie di prodotti, ad esempio escludendo gli articoli venduti negli shop o alcuni tipi di carburante.
Potete farne richiesta tramite il nostro sito web (qui se siete dei privati o qui se siete dei professionisti) oppure utilizzando l’apposito formulario di richiesta che trovate nelle nostre brochure presso le stazioni TAMOIL con shop. Basta compilare e firmare il formulario preaffrancato e infilarlo nella bucalettere.
Presso tutte le stazioni di servizio TAMOIL in Svizzera.
Solo se possedete la TAMOIL CombiCard, la carta è valida anche in tutte le stazioni di servizio Socar in Svizzera e nel Liechtenstein.
Certo! Potete ordinarla/e direttamente al TAMOIL Card Center (chiamando lo 0844 000 002 o scrivendo a info@tamoilcard.info).
Se avete un conto online, potete effettuare l’accesso e inviare la richiesta della/e carta/e supplementare/i tramite il formulario di contatto.
Collegatevi qui: https://www.tamoilcard.info/site/login
No, è valida solo per la rete delle stazioni TAMOIL in Svizzera.
È gratis! Non sono previste tasse annuali né spese di gestione.
Viene riscossa unicamente una tassa amministrativa in caso di:
ritardo nel pagamento
spese per sbloccare la carta a seguito di un suo blocco
furto o smarrimento, che richiedono la sostituzione della carta
Le tariffe applicate sono consultabili in qualsiasi momento qui (https://www.tamoilcard.info/site/cardrequest), alla voce «Spese».
Carte carburante: formalità
La variazione va comunicata al TAMOIL Card Center chiamando lo 0844 000 102 o scrivendo a info@tamoilcard.info
L’indirizzo può essere modificato anche nel conto online, alla voce «Indirizzo».
Se avete già un conto, collegatevi qui: https://www.tamoilcard.info/site/login
Se desiderate creare un conto, cliccate qui: https://www.tamoilcard.info/site/signup
Potete inoltrare la richiesta di modifica del PIN al TAMOIL Card Center via e-mail (info@tamoilcard.info). Vi preghiamo di indicare il PIN attuale e il nuovo PIN che vorreste avere.
La procedura è gratuita.
Contattate immediatamente il TAMOIL Card Center chiamando lo 0844 000 102 o scrivendo a info@tamoilcard.info
Contattate immediatamente il TAMOIL Card Center chiamando lo 0844 000 102 o scrivendo a info@tamoilcard.info
Contattate il TAMOIL Card Center chiamando lo 0844 000 102 o scrivete un’e-mail a info@tamoilcard.info. Riceverete per posta un nuovo PIN.
La procedura è gratuita.
Informate il TAMOIL Card Center per iscritto.
Potete inviare un’e-mail a info@tamoilcard.info
Oppure effettuare un invio postale:
TAMOIL Card Center
Casella postale
9001 San Gallo
Vogliate indicare il numero cliente e il numero della carta.
Se effettuate un invio per posta, rispedite la carta. In caso contrario, provvedete voi a distruggerla.
Se avete un conto online, potete anche inoltrarci la disdetta tramite il formulario di contatto. Collegatevi qui: https://www.tamoilcard.info/site/login
Facendo seguito alla vostra comunicazione, il TAMOIL Card Center bloccherà le vostre carte. Quando tutte le fatture pendenti risulteranno regolate, vi verrà inviata una conferma.
Non sono previsti termini di preavviso.
Carte carburante: conto online
Tutte le fatture sono consultabili e disponibili nel vostro conto online, da li potete anche scaricarle.
Se avete già un conto, collegatevi qui: https://www.tamoilcard.info/site/login
Se desiderate creare un conto, cliccate qui: https://www.tamoilcard.info/site/signup
In caso di difficoltà, contattate il TAMOIL Card Center al numero 0844 000 102 o scrivete a info@tamoilcard.info. Sarà lieto di aiutarvi.
È semplicissimo!
Su i vostro computer:
Tenete a portata di mano la vostra carta carburante TAMOIL e il vostro PIN.
Collegatevi alla pagina https://www.tamoilcard.info/site/signup
Inserite il vostro indirizzo e-mail
Inserite la password desiderata
Identificatevi con il numero della vostra carta carburante e il PIN.
Per istruzioni più dettagliate, cliccate sul pulsante «Guida alla creazione del conto online» presente sulla pagina indicata.
Potete accedere al vostro conto online per consultarlo in qualsiasi momento, dal computer e dal cellulare.
Se avete già un conto, collegatevi qui: https://www.tamoilcard.info/site/login
Se desiderate creare un conto, cliccate qui: https://www.tamoilcard.info/site/signup
Segnaliamo tuttavia che alcune funzionalità non sono disponibili su il telefono cellulare.
Buoni regalo
Solo il carburante.
Dipende, a seconda che il vostro buono sia stato emesso da una stazione di servizio o dalla sede centrale di TAMOIL SA.
Questa informazione è riportata sul buono stesso, accanto alla dicitura « A valoir sur votre prochain plein d’essence à notre station (In acconto sul vostro prossimo pieno di benzina alla nostra stazione): [nome della stazione]».
Ci sono due alternative possibili:
sul buono è riportato il timbro di una stazione e in tal caso è valido soltanto presso quest’ultima.
sul buono c’è la dicitura «an allen schweizerischen TAMOIL-Tankstellen mit Shop/dans toutes les stations-service TAMOIL avec shop de Suisse» (in tutte le stazioni di servizio TAMOIL con shop della Svizzera).
I buoni devono essere presentati al personale di cassa, pertanto non possono essere utilizzati al di fuori degli orari di apertura degli shop e neppure per il pagamento alla cassa automatica.
Sì, esistono! Potete acquistarli presso tutte le stazioni di servizio TAMOIL con shop, ad eccezione di quelli a marchio «avec».
Se desiderate acquistare un certo numero di buoni per un importo superiore ai 500 CHF, potete anche scrivere a TAMOIL SA all’indirizzo bon@tamoil.ch.
Promozioni e sconti
No, gli sconti non sono cumulabili tra loro o con altri vantaggi.
Ad esempio, se una stazione di servizio offre uno sconto promozionale, questo non è cumulabile con lo sconto legato alla carta carburante TAMOIL. Naturalmente, beneficerete dello sconto più vantaggioso per voi.
Pagamento alla cassa automatica presso la stazione di servizio
Non si tratta di un addebito, bensì di una pre-autorizzazione, cioè della riservazione di un importo destinato a coprire l’acquisto del carburante. L’importo riservato verrà sostituito nel giro di qualche giorno dalla contabilizzazione della spesa effettiva.
Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la brochure informativa di Worldline:
In genere, se è stato pagato un importo in contanti ma il rifornimento non è avvenuto oppure è stato erogato carburante per un importo inferiore, la cassa automatica rilascia una ricevuta di credito (con codice a barre).
Questa ricevuta è un mezzo di pagamento che è possibile utilizzare solo presso le casse automatiche della stessa stazione di servizio.
Al momento di pagare, basta scansionare il codice a barre e l’importo viene detratto dalla somma dovuta, come se si utilizzassero dei contanti.
App TAMOIL
L'app TAMOIL Svizzera è disponibile sull'App Store o su Google Play.
Ci contatti via mail all'indirizzo app.tamoil@tamoil.ch
L'elenco delle stazioni è accessibile a tutti gli utenti senza bisogno di un account. Se si desidera fare il pieno e pagare con l'app, è necessario creare un account e accedere per utilizzare questa funzione.
Il GPS è necessario per conoscere la sua posizione esatta e quindi trovare la stazione più vicina, o per determinare se si trova effettivamente nella stazione di servizio dove sceglie di fare rifornimento con l'app. I suoi dati di posizione non vengono memorizzati.
Anche se cerchiamo di fornire un' applicazione il più stabile possibile, a volte l'applicazione può andare in crash. Le ragioni possono essere diverse, come per esempio la mancanza di una connessione Internet. Se ciò dovesse accadere spesso, installi nuovamente l' applicazione.
Offriamo regolarmente nuove versioni per adattarle all'utilizzo. Inoltre, continuiamo a sviluppare l'applicazione per integrarvi nuove funzionalità.
Avvii l'applicazione e passi le prime schermate informative. Nella schermata che le propone di accedere o creare un account, clicchi su "Accedi" e poi su "Hai dimenticato la password?" Inserisca l'indirizzo email che ha usato per creare l'account e clicchi su "Invia". Riceverà un'email per creare una nuova password.
L'autenticazione a due fattori via e-mail è una funzione che aumenta la sicurezza degli account utente sulla nostra applicazione. Consiste nel chiedere all'utente di confermare il proprio indirizzo e-mail in due momenti chiave: quando viene creato l'account e quando si accede nuovamente dopo un periodo di inattività.
Al momento della creazione dell'account, l'utente deve inserire il proprio indirizzo e-mail e scegliere una password. Riceverà poi un'e-mail contenente un codice per convalidare l'account. Inserendo il codice nell'applicazione, l'utente conferma che il suo indirizzo e-mail gli appartiene e che è il titolare dell'account. A questo puntosi può accedere a tutte le funzioni dell'applicazione.
Al momento della riconnessione, gli utenti devono inserire l'indirizzo e-mail e la password. Se non si utilizza l'applicazione da più di un mese, si riceverà un'altra e-mail contenente un codice per convalidare l'account. Questo meccanismo verifica che l'utente sia ancora il proprietario del suo indirizzo e-mail e che non abbia perso l'accesso al suo account.
L'autenticazione a due fattori via e-mail offre una serie di vantaggi: protegge l'account dell'utente da furti o furti di identità, impedendo a un malintenzionato di accedere con un indirizzo e-mail rubato o violato. Inoltre, consente di recuperare l'account utente in caso di dimenticanza della password, inviando all'indirizzo e-mail associato all'account un link o un pulsante per reimpostare la password. Assicura inoltre che l'utente riceva notifiche e informazioni importanti relative all'applicazione.
Può accadere che una stazione di servizio sia già stata aperta, ma che compaia nell'app con un certo ritardo. Non esiti a contattarci se manca una stazione di servizio.
Può accadere che una stazione di servizio sia già stata aperta, ma che compaia nell'app con un certo ritardo. Non esiti a contattarci se manca una stazione di servizio.
Nella nostra applicazione visualizziamo la distanza in linea d'aria, non la distanza stradale. Le informazioni sulla distanza sono più precise nell'applicazione di navigazione.
Una stazione di servizio è un'area di traffico e l'uso del telefono è causa di distrazione che può causare incidenti. La invitiamo ad avviare l'applicazione dall'automobile. Una volta ottenuta l'autorizzazione a fare rifornimento, lasci il telefono in macchina o in tasca, ma eviti di utilizzarlo nell'area di rifornimento.
Sì, certo! Sulla mappa, prema l'icona "filtro" nell'angolo in basso a destra. Apparirà una lista con tutti i servizi. Faccia un clic su uno o più servizi che stà cercando. L'applicazione le mostrerà le stazioni che offrono i servizi desiderati con il pulsante "Mostra risultati".
Può attivare la visualizzazione delle stazioni di servizio Socar sotto il menu "Impostazioni" e attivarla premendo il pulsante "CombiCard: Visualizza Socar". Non è però possibile fare rifornimento e pagare tramite la nostra app.
È semplice!
1) Scarichi l'app TAMOIL Svizzera e crei il suo account.
2) Acceda al suo account e inserisca la sua carta di debito e/o di credito nella sezione "Transazioni".
3) Quando è alla stazione di servizio per fare il pieno, scelga la stazione sulla mappa e faccia clic su ""Fare il pieno"". Se l'applicazione rileva, utilizzando la geolocalizzazione, che è realmente nella stazione scelta, le proporrà di scegliere il numero della colonna e il tipo di carburante.
4) Confermi il metodo di pagamento (o uno di essi) precedentemente inserito. Sarà effettuata una prenotazione di CHF 150.- e un messaggio le confermerà che può fare il pieno.
5) Faccia il pieno.
6) Dopo aver effettuato il rifornimento, riceverà un'email con la ricevuta della sua transazione e questa sarà elencata nella sezione "Transazioni". Può quindi continuare il suo viaggio.
Il pagamento tramite la nostra app è possibile in circa 200 stazioni durante tutto il giorno. In circa 70 stazioni, il pagamento è invece possibile solo di notte durante l'orario di chiusura dello shop. In base alla sua posizione, l'app rileva se si trova in una stazione dove il pagamento è possibile oppure no. Nel caso in cui il pagamento con l'app non fosse possibile, questa funzionalità non le sarà proposta.
Con l'app potrà pagare il pieno se ha scelto nell'applicazione la stazione di servizio, la colonna e il tipo di carburante.
Al momento non è possibile pagare il pieno con l'app se non ha seguito questa procedura. Non é possibile pagare con l'app nello shop, neppure dopo aver liberato una colonna utilizzando una carta nell'automatico.
Ci stiamo adoperando alfine di offrire il prima possibile il pagamento con l'app anche nello shop.
Attualmente può registrare la sua carta di debito (Visa, Mastercard) o di credito (Visa, Mastercard, Diners Club) nel portafoglio dell'app. Sono tuttavia escluse le carte PostFinance e le carte prepagate. Presto potrà anche registrare la sua carta TAMOIL.
Per i pagamenti online è necessario attivare la carta di debito. La maggior parte delle banche le permette di effettuare questa attivazione nel suo e-banking. Se ciò non fosse possibile, la invitaiamo a contattare direttamente la sua banca.
Le è possibile aggiungere diverse carte di pagamento al suo account. Tuttavia, la prima carta che inserirà verrà automaticamente impostata come carta predefinita per i suoi pagamenti futuri. Sarà etichettata come "Carta no. 1". Ciò significa che al momento dell'acquisto, verrà automaticamente selezionata "Carta no. 1". A quel punto, potrà confermare l'utilizzo di questa carta o scegliere una delle altre carte che ha inserito nel suo portafoglio.
Se desidera modificare la carta proposta come predefinita - ad esempio, impostare la terza carta che ha inserito come la sua carta principale nel portafoglio dell'applicazione - l'invitiamo a seguire le seguenti tappe:
1) Aprire l'applicazione e accedere alla sezione "Gestione Carte" nel menu "Transazioni".
2) Per rendere la terza carta la principale, è necessario rimuovere tutte le carte precedentemente salvate, in questo caso "Carta no. 1" e "Carta no 2".
3) Una volta rimosse queste carte, la sua terza carta diventerà automaticamente la carta principale per i suoi pagamenti futuri. Se desidera comunque utilizzare le carte rimosse, sarà necessario reinserirle affinché vengano aggiunte nelle posizioni 2, 3, ecc.
Se desidera fare il pieno in una stazione di servizio, l'app le chiede di confermare il metodo di pagamento. Su questo metodo di pagamento viene applicata una prenotazione di CHF 150.-. In questo modo potrà fare rifornimento fino a CHF 150.- La colonna si interromperà automaticamente al raggiungimento di tale importo.
Se l'importo del pieno è inferiore a CHF 150.-, pagherà solo l'importo del carburante effettivamente acquistato. L'importo prenotato verrà trattenuto sul suo conto per un breve periodo e successivamente verrà cancellato automaticamente dal suo conto dal fornitore del pagamento (il suo istituto di credito, la banca, ecc.).
Se desidera fare il pieno in una stazione di servizio, l'app le chiede di confermare il metodo di pagamento. Su questo metodo di pagamento viene applicata una prenotazione di CHF 150.- In questo modo potrà fare rifornimento fino a CHF 150.- La colonna si interromperà automaticamente al raggiungimento di tale importo.
Se l'importo del pieno è inferiore a CHF 150, pagherà solo l'importo del carburante effettivamente acquistato. L'importo prenotato verrà trattenuto sul suo conto per un breve periodo e successivamente verrà cancellato automaticamente dal suo conto dal fornitore del pagamento (il suo istituto di credito, la banca, ecc.).
La sicurezza dei pagamenti è una delle nostre massime priorità. I pagamenti con l'app TAMOIL Svizzera vengono eseguiti dal nostro partner WORLDLINE e dal suo sistema Saferpay e soddisfano tutti gli standard di sicurezza e le direttive legali vigenti.
È importante tornare alla pagina Saferpay/Worldline se non si è chiusa automaticamente. Verificate se una finestra con questa pagina è ancora aperta e, in tal caso, tornate ad essa. Una volta tornati su questa pagina, la procedura di autenticazione sarà completata molto rapidamente e sarete automaticamente reindirizzati alla domanda. La conferma che siete pronti per la compilazione dovrebbe apparire molto rapidamente.
3D Secure è una misura di sicurezza quando si paga con carta per i propri acquisti online. Se attivate il 3D Secure, dovrete autenticarvi per convalidare alcune transazioni. Le procedure di autenticazione variano a seconda della banca che ha emesso la carta.
Il reindirizzamento all'app Tamoil Suisse dopo l'autenticazione 3D Secure è automatico nella maggior parte delle transazioni, oppure una nuova finestra vi chiederà di tornare all'app cliccando su “apri”. Tuttavia, è importante tornare alla pagina Saferpay/Worldline se non si è chiusa automaticamente. Dopo il ritorno a questa pagina, la procedura di autenticazione sarà completata molto rapidamente e sarete automaticamente reindirizzati a TAMOIL Suisse. La conferma della possibilità di fare rifornimento non dovrebbe richiedere molto tempo.
No, il personale della stazione di servizio riconosce che il pagamento del carburante è stato effettuato utilizzando l'app. Pertanto, non è necessario informarlo.
No, purtroppo al momento non è possibile.
Se si utilizza una carta di debito, l'addebito sul conto corrente può avvenire solo pochi giorni dopo l'acquisto, o addirittura alla fine del mese, a seconda della banca. Tuttavia, la data di valuta è generalmente quella del giorno dell'acquisto.
Sulla mappa, i pin delle stazioni visualizzeranno anche una piccola immagine di un telefono cellulare. Nei servizi della stazione, se sono attivate le opzioni “Pagamento mobile 24/7” o “Pagamento mobile solo di notte”, è possibile fare rifornimento e pagare tramite l'applicazione durante tutto il giorno o durante l'orario di chiusura del negozio.
Se si è già in stazione, selezionare direttamente il menu “Localizzazione”. È grazie alla localizzazione che l'applicazione rileva la stazione di servizio dove si trova,. I suoi dati di localizzazionbe non vengono registrati.
Se ha selezionato il numero di colonna sbagliato e già confermato il metodo di pagamento, ma non ha ancora cliccato sul pulsante "Fai rifornimento", è possibile fare clic sul pulsante "Annulla".
Nel caso in cui abbia già cliccato sul pulsante "Fai il pieno", tolga la pistola e la rimetta al suo posto per forzare una transazione a 0 litri = 0 CHF.
La cronologia delle transazioni è visibile finché il conto rimane attivo.
Sì, le verrà inviata una ricevuta. Questa viene spedita direttamente all'indirizzo e-mail che ha usato per creare il suo account. La ricevuta non è disponibile nell'app, potrà visualizzarla solo nelle informazioni di base delle transazioni nella sezione "Transazioni".
Ci contatti via e-mail all'indirizzo app.tamoil@tamoil.ch
Ci invii un messaggio all'indirizzo app.tamoil@tamoil.ch allegando la ricevuta contestata.
Carta fedeltà
Per ogni 10 litri di carburante acquistati ricevete un timbro.
Una volta timbrate tutte le 40 caselle della tessera, avete diritto a uno sconto di 10 CHF sugli articoli dello shop nella stazione in cui la carta fedeltà è valida.
Lo sconto non si applica al carburante né ad altri articoli come buoni regalo, vignette, tabacchi, stampa, sacchi per rifiuti con tassa, carte telefoniche, carte prepagate (iTunes, Spotify, ecc.), biglietti della lotteria, ecc.
Si può richiedere in tutte le stazioni di servizio TAMOIL con shop della Svizzera, negli orari di apertura.
Solo nella stazione in cui l’avete ricevuta ed è stata timbrata.