TAMOIL si presenta
TAMOIL SA è una società anonima svizzera con un capitale azionario di 90 milioni di franchi che fa parte del gruppo OILINVEST (NETHERLANDS) B.V.
Il core business dell’azienda è la vendita e distribuzione di prodotti petroliferi in Svizzera tramite le sue stazioni di servizio, oltre alle attività di vendita all’ingrosso e vendita diretta ai clienti finali attraverso società affiliate.
Nel 2023 la cifra d’affari lorda di TAMOIL SA ammontava a 1,5 Mld di franchi svizzeri.
Da oltre 30 anni in Svizzera!
Nel 2021 TAMOIL ha festeggiato 30 anni di attività in Svizzera.
Una storia già lunga, ricca di esperienze e in costante divenire, il che ha reso possibile, tra le altre cose, plasmare un nuovo futuro per l’azienda.
La nostra storia
TAMOIL SA gestisce 250 stazioni di servizio sull’intero territorio svizzero.
La società madre, il gruppo OILINVEST, possiede inoltre reti di distribuzione in Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna.
La nostra mission
Responsabilità, competenza ed efficienza sono i tre pilastri alla base di tutte le nostre attività nel settore petrolifero.
Ci assicuriamo che i prodotti petroliferi di cui ci riforniamo siano trasportati in Svizzera nella massima misura possibile per via fluviale, ferroviaria o tramite oleodotti. Grazie a una rete di depositi di stoccaggio dislocati strategicamente sul territorio svizzero, garantiamo l’approvvigionamento ai consumatori – motorizzati o meno – durante tutto l’anno e a prescindere dalle condizioni atmosferiche.