22 ottobre 2024
Tamoil SA e Avolta festeggiano l'apertura dell'area di servizio Herrlisberg Nord
Situata sull'autostrada A3, che collega Sargans a Basilea, questa area è situata sulla sponda sinistra del Lago di Zurigo. Due anni e mezzo dopo aver ottenuto la concessione trentennale per la sua gestione, Tamoil SA, con Avolta AG, leader globale nel settore delle esperienze di viaggio, ha festeggiato il 23 ottobre l'apertura ufficiale di Herrlisberg Nord. Si tratta della prima collaborazione tra le due imprese. Questa collaborazione ha portato alla creazione di un concetto all-in-one per ristorazione, convenienza e rifornimento.
Herrlisberg Nord non è solo la più grande stazione di servizio della Svizzera tedesca per Tamoil SA, ma implementa anche misure innovative in materia di sostenibilità: con i suoi 580 pannelli solari, che coprono una superficie di 1’832 m², una parte significativa dell'elettricità necessaria per alimentare l'area di servizio sarà prodotta in loco. Ed è anche dotata di pompe di calore. L'offerta tradizionale di carburanti di Tamoil SA, che include una zona dedicata ai veicoli pesanti con pompe diesel ad alto flusso, è completata da 4 stazioni di ricarica ultra-rapide (300 kW), in grado di caricare contemporaneamente 8 veicoli. Con una connessione elettrica espandibile fino a 7’000 ampere, l'area di servizio autostradale di Herrlisberg vanta una delle più grandi capacità del Cantone di Zurigo. Consente l'installazione e l'utilizzo di 23 stazioni di ricarica.
Per quanto riguarda la ristorazione, l'offerta è ampia e l'accento è posto sugli ingredienti locali. Holy Cow! delizia gli automobilisti con hamburger, e al GranBar si può gustare il famoso e delizioso caffè italiano Kimbo. Per quanto riguarda la convenienza, non manca; Avolta ha introdotto uno SPAR Express aperto 24 ore su 24.
Caratterizzata da un design contemporaneo, l'architettura moderna della nuova area di servizio, con la sua estensione in vetro e legno, crea un'atmosfera calda e luminosa per i visitatori.